Sono la Dott.ssa Cecilia Franchi

Mi sono laureata con lode nel 2006 presso l’Università degli Studi di Parma e sono iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna. (n. iscrizione all’albo n. 5690).

Successivamente all’abilitazione professionale come psicologa ho proseguito la mia formazione in ambito clinico presso la scuola di specializzazione in psicoterapia ad orientamento Cognitivo-comportamentale “Studi cognitivi” di Milano.        

Parallelamente alla formazione come psicoterapeuta ho maturato esperienza clinica all’interno dell’Ausl di Modena e negli anni ho integrato il mio percorso di studi con abilitazioni all’utilizzo di terapie cognitive di nuova generazione.

Nello specifico sono abilitata all’utilizzo della: Terapia dialettico comportamentale (DBT) specifica per il trattamento dei disturbi che presentano difficoltà nella regolazione emotiva, Terapia razionale emotiva presso l’Istituto REBT di Studi cognitivi Affiliato all’Albert Ellis Institute di New York, Mindfulness Based Therapy che permette al paziente di migliorare il proprio livello di consapevolezza e, di conseguenza, di gestire meglio le situazioni stressanti, Terapia metacognitiva interpersonale (TMI) per i disturbi relazionali e di personalità presso il centro di terapia metacognitiva di Roma e Terapia EMDR (dall’inglese Eye Movement Desensitization and Reprocessing) presso l’Associazione EMDR Italia per il trattamento dei disturbi legati ad esperienze traumatiche.

L’aggiornamento delle mie conoscenze e competenze è per me molto importante al fine di garantire ai pazienti percorsi individualizzati.     

Avere l’opportunità di poter contribuire al percorso di ritrovato benessere delle persone è per me un onore e anche una grande responsabilità che cerco affrontare con il massimo impegno e serietà. 

Amo parlare di desideri, bisogni e obiettivi e vederli gradualmente realizzati.

Ricevo i pazienti a Reggio Emilia in presenza ed effettuo anche psicoterapie on line.

Dicono di me
Per Approfondire le recensioni